14° EDIZIONE

27/28 MAGGIO 2017

PalaBellandi (ex PalaVinci) - Montecatini Terme

VIENI QUANDO VUOI, GIOCHI QUANTO VUOI E…..TI DIVERTI!!!!!!!!

I nostri traguardi raggiunti grazie a voi:

  • Confermare l’adozione di n. 13 bambini del Burkina Faso, con l'aiuto della Onlus "Movimento Shalom" di San Miniato.
  • Mantenimento di un contributo economico alla Onlus “Cure 2 Childern” che si occupa di cure domiciliari oncologiche gratuite, consulenza medica specialistica e supporto psicologico ai malati di tumore, nei paesi a basso reddito.
  • Contributo economico alla Onlus “Piccoli Passi” di Monsummano Terme che si occupa di accoglienza e sostentamento a mamme e bambini indigenti.
  • Realizzazione di un progetto consistente nella realizzazione di un mulino a scoppio per la produzione di farina; infatti in molte zone del Burkina Faso il miglio e gli altri cereali vengono macinati ancora a mano dalle donne, in collaborazione con la Onlus “Movimento Shalom” di S.Miniato. Il mulino sarà realizzato a Fada N’gourma, città interna del Burkina e servirà oltre a dare un servizio alla popolazione a creare una piccola occasione di lavoro per i giovani.
  • Parternship e supporto al "Dynamo Camp", camp di terapia ricreativa, primo in Italia che ospita gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche.

   

Da questa edizione dalle 24 Ore di Basket inizia la collaborazione con Medici Senza Frontiere è un’organizzazione internazionale privata che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura sia garantito. 

Oggi è attiva in 19 Paesi del mondo industrializzato e interviene in attività di assistenza in più di ottanta nazioni.